ALGAMAR

CHI SIAMO                                                                                   
Originalità dell'azienda: specialisti in Alghe Algamar è la prima azienda spagnola a decidere di specializzarsi esclusivamente nella raccolta, essiccazione e preparazione di alghe marine destinate all'uso alimentare come verdura.
Esperienza e riconoscimenti ufficiali La società Algamar è stata fondata nel 1996 dai fratelli Clemente e Fermín Fernández Sáa ed è nata con l'obiettivo di svelare il notevole valore alimentare delle alghe marine autoctone della Galizia. 

La società è iscritta al CRAE (Autorità ufficiale di controllo) come produttore biologico. 

Nel 2008, il Dipartimento di Nutrizione e Bromatologia dell'Università di Santiago de Compostela dichiara e certifica che le alghe ALGAMAR "presentano le caratteristiche proprie di un alimento salutare". (Vedi certificato)

Nel 2009, il Ministero dell'Ambiente le conferisce il PREMIO BIODIVERSITÀ 2009, in quanto esempio di azienda orientata all'innovazione e alla gestione sostenibile delle risorse naturali. .

Nel 2010, come novità per tutto il settore biologico, le alghe ALGAMAR ricevono la CERTIFICAZIONE BIOLOGICA EUROPEA ai sensi del nuovo regolamento (CE) n. 710/2009 della Commissione europea, entrato in vigore il 1 luglio 2010..
Zona di lavoro - Ambiente biologico La sua sede è nella baia di Vigo, a 18 km dalla città medesima e 30 km a nord della frontiera portoghese. La zona abituale di lavoro di Algamar con le alghe è la costa meridionale della Galizia, nella zona classificata dall'Unione Europea come Rete Natura 2000, molto vicina alla Riserva Naturale delle Isole Atlantiche
Risorse autoctone, rinnovabili e abbondanti: sovranità alimentare. Le alghe – chiamate anche verdure del mare - raccolte da ALGAMAR in Galizia sono verdure selvatiche. Come indicato dalle pubblicazioni ufficiali dell'Autorità per la Pesca, le alghe sono in questa regione una risorsa naturale abbondante e autoctona, che inoltre si rinnova ogni anno in mare. È quindi un alimento stabile e sostenibile.L'attività di estrazione delle alghe è regolamentata e controllata dalla Xunta de Galicia. Ad ALGAMAR se ne concede l'autorizzazione ogni anno, che viene pubblicata ininterrottamente fin dalla nascita dell'azienda nel DOGA (Giornale Ufficiale della Galizia).
Creatori di lavoro stabile - Legame culturale L'azienda si trova in una cittadina rurale - Pazos de Borbén - considerata dall'Unione europea “zona a rischio spopolamento”. ALGAMAR con la sua attività aiuta la popolazione locale a rimanere nella propria terra di origine, contribuendo così a mantenere viva la suaricchezza culturale e sociale.
Alternativa alla pesca tradizionale Dalla sua fondazione, l'azienda collabora con le associazioni locali dei pescatori, offrendo un'alternativa innovativa rispetto alla pesca tradizionale  

GALLERIA IMMAGINI

PRODOTTI DA QUESTO PRODUTTORE

Prodotto Biologico

Alghe per insalata - algamar

Alghe per insalata - algamar

a soli 3.23

Vai alla Scheda prodotto